Virtual ISP e Hosting Provider

Il servizio Virtual ISP di HostiX offre la possibilità a chiunque di diventare un provider di servizi di Hosting e di creare la propria rete di rivenditori e webmaster.

 

L'offerta consiste in uno o più server di hosting (virtuali o dedicati) ad utilizzo esclusivo del cliente con preinstallato tutto il software necessario per offrire hosting a terze parti. Nel software preinstallato è compreso:

  • Pannello di controllo HostiX per attivare e disattivare tutti i domini ed account relativi in modo completamente autonomo.
  • Sistema di HelpDesk per rivenditori e clienti finali integrato nel pannello di controllo.
  • Sistema di antivirus e antispam per tutte le email di tutti i clienti, aggiornato automaticamente.
  • Sistema di webmail per tutti i domini
  • Tutti i servizi normalmente offerti da HostiX nei propri piani di rivendita sono offribili anche dal Virtual ISP

 

La manutenzione del server ed il suo aggiornamento software e hardware sono totalmente a carico di HostiX. Inoltre HostiX si impegna a garantire la raggiungibilità dei server ed il backup off-line giornaliero di tutti i dati dei clienti, in modo da prevenire qualsiasi perdita di dati del servizio.

 

Opzione Alta Disponibilità

Il server di hosting inoltre può essere dotato opzionalmente di sistema di alta disponibilità (High Availability) con replicazione real-time e failover automatico su server secondario. Questo tipo di soluzione prevede la replicazione in tempo reale di tutti dati e servizi su un secondo server di backup, ed il monitoraggio del funzionamento di entrambi i server. Nel caso di problemi al server primario, questo viene spento entro pochi secondi dalla rilevazione del guasto, ed il server secondario viene attivato immediatamente. Questo riduce a pochi secondi i tempi off-line ed è un servizio essenziale per qualunque provider intenda offrire una garanzia di up-time ai propri clienti. I servizi HostiX con SLA (service level agreement) utilizzano esattamente lo stesso sistema di hot-swap.

 

 

Pagamenti ed altri vantaggi rispetto all'acquisto di pacchetti quantità

Il servizio Virtual ISP presenta alcuni vantaggi fondamentali rispetto all'acquisto di pacchetti multipli di domini ed altri servizi multipli HostiX in generale.

 

  • Il primo vantaggio consistente è la modalità di fatturazione del servizio. Al contrario dei pacchetti multipli dove è necessario pre-pagare tutti i domini, anche se non utilizzati, HostiX fattura al Virtual ISP solamente lo spazio su disco o il noleggio del server fisico ed il traffico consumato, il tutto a prescindere dal numero di domini o di email attivate nel server. L'unico limite in questo caso è la potenza del server e la capacità del disco.

 

  • Il secondo vantaggio fondamentale è il fatto che la soluzione Virtual ISP permette di sviluppare la propria rete di rivenditori e webmaster che ospitino i propri domini presso di voi. Il server di hosting infatti prevede un sistema di rivenditori, dove i rivenditori possono essere gestiti completamente dal VirtualISP in modo autonomo. Questo significa che è possibile creare i propri piani tariffari e la propria offerta in modo indipendente da HostiX.

 

  • Il terzo ma non ultimo vantaggio della soluzione Virtual ISP è la totale delega alla gestione del server a HostiX che con la sua esperienza pluriennale è in grado di garantire la raggiungibilità della macchina e la risoluzione di qualsiasi problema di natura tecnica o commerciale in tempi brevissimi. Tutto questo si riperquote in modo molto positivo sui clienti finali che percepiscono la differenza del servizio offerto.

 

 

In Breve

Virtual ISP di HostiX è un trampolino di lancio per aspiranti provider nel mondo dell'offerta di servizi di hosting.

 

HostiX offre una piattaforma di hosting chiavi in mano che viene garantita nel funzionamento dal nostro staff e permette al Virtual ISP di concentrarsi nello sviluppo della propria rete di rivenditori e webmaster.

 

Collegamenti

Programma Partner e Rivenditori
Server Reali Dedicati
Pacchetti Quantità
Server Virtuali Linux con Root

 

mappa del sito